Da Grande: ospiti e anticipazioni dello show di Cattelan

HomeTV e IntrattenimentoDa Grande: ospiti e anticipazioni dello show di Cattelan

Domenica 19 settembre andrà in onda il primo dei due appuntamenti con lo show di Alessandro Cattelan. Ecco ospiti e anticipazioni

Lo sbarco in Rai di Alessandro Cattelan si chiama Da Grande. Lo show andrà in onda in due appuntamenti su Rai1 a partire da domenica 19 settembre. L’evento in puro stile Cattelan, segna inoltre l’esordio del conduttore alla tv di Stato dopo un decennio trascorso come timoniere di punta della PayTV.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono stati annunciati gli ospiti della prima puntata di Da Grande. Tante personalità dal mondo della musica e dello spettacolo si alterneranno all’interno di uno show divertente ed impertinente. Vediamo insieme i nomi che terranno compagnia ad Alessandro Cattelan, in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano.

Gli ospiti musicali

Il conduttore ha scelto alcuni dei protagonisti sulla scena musicale del momento. A partire da Marco Mengoni, vincitore assoluto dell’edizione 2021 della Power Hits Estate. Ci sarà poi Blanco, reduce dal successo del nuovo album “Blu celeste” anticipato dall’omonima Title track. Tra gli ospiti musicali ci sarà anche Elodie. L’artista potrebbe approfittare del salotto di Cattelan per presentare il nuovo singolo, facente parte di un progetto più ampio di prossima uscita.

Molto attesi anche i ragazzi de Il Volo. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble di recente hanno ritirato il prestigioso Premio Arena di Verona, ai Seat Music Awards. Nel corso dell’evento il trio ha inoltre annunciato l’uscita del nuovo album che avverrà il 5 novembre. La notizia del progetto-tributo al maestro Ennio Morricone ha già fatto il giro del mondo creando aspettative altissime che certamente non verranno deluse. Anche il gruppo potrebbe cantare in anteprima il nuovo singolo.

Gli ospiti televisivi

Ad onorare il variopinto mondo della conduzione, a Da Grande ci saranno alcuni dei nomi più solidi della televisione italiana. Paolo Bonolis, condottiero fedele a Mediaset, sul versante opposto lo storico volto Rai, Carlo Conti. A Conti spetterà il compito di iniziazione alla rete ammiraglia. Interverrà anche Antonella Clerici che lunedì 13 settembre ha ottenuto un discreto successo di ascolti con il ritorno di “E’ Sempre Mezzogiorno“.

A raccontare l’incredibile riscontro avuto con la serie “Doc – Nelle tue mani” ci sarà inoltre l’attore protagonista ed ex gloria gieffina, Luca Argentero. Con lui il conduttore rifletterà sui piaceri e i dissapori della vita coniugale e sul ruolo da genitore. Insomma il programma è bello fitto e la voglia di partire di Cattelan è tanta. Entusiasmo che si percepisce già dal video backstage di Da Grande.

“Ciao ragazzi grazie mille a tutti per l’accoglienza, non vediamo l’ora di farvi vedere quello che stiamo preparando. Come in tutti i cantieri che si rispettano ci sono i signori che guardano, non vedo l’ora di incontrarvi tutti a settembre”.

Cosa vedremo in Da Grande

Lo show si articola in due serate evento nel corso delle quali gli ospiti si divertiranno ad interagire con Cattelan in performance di canto e ballo. Sono previsti anche monologhi più o meno leggeri per riflettere su alcune tematiche di attualità. Non mancherà l’improvvisazione, asso nella manica che contraddistingue il talentuoso e giovane conduttore.

La seconda puntata di Da Grande, andrà in onda sempre di domenica, il 26 settembre. Intanto Cattelan si prepara al debutto che avverrà il 19 settembre in prima visione su Rai1. “Non sarà un programma generazionale” ha dichiarato in Conferenza Stampa “Sono felice della proposta della Rai, perché mi è stato chiaro che avevano interesse per il mondo che potevo portare”.

Gli ospiti di Da Grande, del 19 settembre. La scaletta

Carlo Conti
Luca Argentero
Antonella Clerici
Paolo Bonolis
Il Volo
Elodie
Blanco
Marco Mengoni

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41