23 Novembre 2020 - 12:23
Juventus orfana di Demiral: infortunio muscolare, out dieci giorni
La Juventus perde anche Demiral e manda Pirlo in emergenza difesa. Resta solo De Ligt come centrale puro: le soluzioni
“Demiral è stato sottoposto nella giornata odierna presso il J|Medical a risonanza magnetica che ha evidenziato un quadro di elongazione del muscolo ileopsoas di destra. I tempi di recupero sono di circa 10 giorni”. Una brutta notizia per la Juventus che si trova ora con un solo centrale puro a disposizione, ovvero De Ligt, appena rientrato e subito protagonista.
Pirlo per i prossimi dieci giorni dovrà adattarsi e scegliere un centrale da affiancare all’olandese. Potrebbe essere Danilo il sostituto di Demiral, oppure una linea a tre composta dallo stesso brasiliano, De Ligt e Alex Sandro (alternandosi con Frabotta).
L’inizio di stagione di Danilo (qui il report tecnico) fa ben sperare il tecnico, che dovrà vedersela nei prossimi appuntamenti contro il Ferencvaros e il Benevento, non due squadre complicate da affrontare. Bonucci dovrebbe rientrare tra una settimana ed è a rischio anche per il match contro le streghe. Chiellini starà fuori almeno fino a metà dicembre.
I tempi di recupero di Demiral sono brevi e Pirlo potrà riaverlo per comporre la coppia con De Ligt, che contro il Cagliari ha dominato. Madama ha i centrali del futuro e spera di poterli schierare senza incombere in altri infortuni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lillo è guarito dal Covid-19: l’annuncio e i ringraziamenti in un video
ARTICOLO SUCCESSIVO